Il saggio designa le principali transizioni che hanno segnato le pratiche didattiche nel campo della formazione degli adulti, delineando le differenze sul piano delle categorie concettuali tra formazione organizzativa e formazione organizzata, anche rispetto alle fasi del processo di formazione. A partire da questo trova legittimazione la presenza di nuovi ruoli professionali, che si aggiungono a quelli più tradizionali, in quanto attori del processo di formazione, e le nuove istanze che oggi provengono dalle Facoltà di Scienze della Formazione.
Modelli di formazione nelle organizzazioni e professionalità educative
BOCHICCHIO, Franco
2006-01-01
Abstract
Il saggio designa le principali transizioni che hanno segnato le pratiche didattiche nel campo della formazione degli adulti, delineando le differenze sul piano delle categorie concettuali tra formazione organizzativa e formazione organizzata, anche rispetto alle fasi del processo di formazione. A partire da questo trova legittimazione la presenza di nuovi ruoli professionali, che si aggiungono a quelli più tradizionali, in quanto attori del processo di formazione, e le nuove istanze che oggi provengono dalle Facoltà di Scienze della Formazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.