Il saggio indaga i nuovi meta-scenari della formazione tipici della postmodernità, dai quali si intravvedono molteplici ragioni per ripensare alla formazione. Nel quadro di una visione sistemica e di un approccio ecologico alla formazione è nelle complesse intersezioni che la formazione stabilisce con la società della conoscenza e la società dell'informazione che emergono, a un tempo, interrogativi fondamentali per la formazione dell'uomo e originali prospettive d'azione anche relativamente alla diffusione dei nuovi media nelle pratiche edcuativo-formative.
La formazione fra società dell'informazione e società della conoscenza
BOCHICCHIO, Franco
2008-01-01
Abstract
Il saggio indaga i nuovi meta-scenari della formazione tipici della postmodernità, dai quali si intravvedono molteplici ragioni per ripensare alla formazione. Nel quadro di una visione sistemica e di un approccio ecologico alla formazione è nelle complesse intersezioni che la formazione stabilisce con la società della conoscenza e la società dell'informazione che emergono, a un tempo, interrogativi fondamentali per la formazione dell'uomo e originali prospettive d'azione anche relativamente alla diffusione dei nuovi media nelle pratiche edcuativo-formative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.