Il volume rappresenta uno dei prodotti del Progetto di ricerca "L'urbanistica di Mesagne in età messapica e romana", progettato e realizzato dalla cattedra di Urbanistica del mondo classico dell'Università del Salento negli anni 2003 e 2004 in collaborazione con il Comune di Mesagne e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia. Il Progetto è stato teso alla creazione di un "Sistema Informativo di Topografia Urbana" (SITU) su Mesagne antica, costituito da un archivio informatizzato e da un "Geografical Information System" (GIS) che si integrano tra di loro. Il volume, corrispondente ad uno dei due tomi dedicati ad illustrare i risultati del Progetto, presenta una selezione dei dati contenuti nell'archivio informatizzato.
L'urbanistica di Mesagne in età messapica e romana. Archivi e GIS per una ricostruzione della storia della città e del suo territorio. 1.2 L'archivio informatizzato e i suoi dati
GIARDINO, Liliana
2007-01-01
Abstract
Il volume rappresenta uno dei prodotti del Progetto di ricerca "L'urbanistica di Mesagne in età messapica e romana", progettato e realizzato dalla cattedra di Urbanistica del mondo classico dell'Università del Salento negli anni 2003 e 2004 in collaborazione con il Comune di Mesagne e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia. Il Progetto è stato teso alla creazione di un "Sistema Informativo di Topografia Urbana" (SITU) su Mesagne antica, costituito da un archivio informatizzato e da un "Geografical Information System" (GIS) che si integrano tra di loro. Il volume, corrispondente ad uno dei due tomi dedicati ad illustrare i risultati del Progetto, presenta una selezione dei dati contenuti nell'archivio informatizzato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.