Il saggio, dopo aver focalizzato la differenza tra errore e sbaglio, mette in evidenza i processi didattici che trasformano l'erore stesso in occasione di apprendimento scolastico, nonchè in momento di ristrutturazione cognitiva e, più in generale, identitaria

L'errore dalla percezione comune all'interpretazione pedagogica

PICCINNO, Marco
2005-01-01

Abstract

Il saggio, dopo aver focalizzato la differenza tra errore e sbaglio, mette in evidenza i processi didattici che trasformano l'erore stesso in occasione di apprendimento scolastico, nonchè in momento di ristrutturazione cognitiva e, più in generale, identitaria
2005
9788883587719
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/113975
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact