Si è ripubblicato il volume Estensione e limiti del concetto di pedagogia, con cui Straticò, positivista seguace di Herbart, cerca di proporre un approccio realistico e positivo nello studio del fatto educativo, partendo dalla natura intima e propria dell’educando per giungere alla costituzione di un insieme di norme, leggi e fatti che diano alla pedagogia il «diritto incontestabile» e la «dignità di scienza autonoma», ben definita nella sua «estensione» e nei suoi «limiti».
Estensione e limiti del concetto di pedagogia
ARMENISE, Gabriella
2008-01-01
Abstract
Si è ripubblicato il volume Estensione e limiti del concetto di pedagogia, con cui Straticò, positivista seguace di Herbart, cerca di proporre un approccio realistico e positivo nello studio del fatto educativo, partendo dalla natura intima e propria dell’educando per giungere alla costituzione di un insieme di norme, leggi e fatti che diano alla pedagogia il «diritto incontestabile» e la «dignità di scienza autonoma», ben definita nella sua «estensione» e nei suoi «limiti».File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.