Si è ripubblicato il volume Estensione e limiti del concetto di pedagogia, con cui Straticò, positivista seguace di Herbart, cerca di proporre un approccio realistico e positivo nello studio del fatto educativo, partendo dalla natura intima e propria dell’educando per giungere alla costituzione di un insieme di norme, leggi e fatti che diano alla pedagogia il «diritto incontestabile» e la «dignità di scienza autonoma», ben definita nella sua «estensione» e nei suoi «limiti».

Estensione e limiti del concetto di pedagogia

ARMENISE, Gabriella
2008-01-01

Abstract

Si è ripubblicato il volume Estensione e limiti del concetto di pedagogia, con cui Straticò, positivista seguace di Herbart, cerca di proporre un approccio realistico e positivo nello studio del fatto educativo, partendo dalla natura intima e propria dell’educando per giungere alla costituzione di un insieme di norme, leggi e fatti che diano alla pedagogia il «diritto incontestabile» e la «dignità di scienza autonoma», ben definita nella sua «estensione» e nei suoi «limiti».
2008
9788882326357
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/323858
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact