Il lavoro prende in esame il variegato panorama degli spot pubblicitari sui media russi. Le problematiche discusse sono di tipo traduttivo poiché, fatta eccezione per alcuni brand, la maggior parte dei prodotti sono di importazione, come di importazione sono gli slogan relativi. Dopo un rapido excursus di tipo storico-politico, si effettua un'analisi delle strategie di adattamento di messaggi culturali stranieri alla nuova situazione geopolitica russa.

La pubblicità russa tra mutuazioni e alternative

POLITI, Gloria
2008-01-01

Abstract

Il lavoro prende in esame il variegato panorama degli spot pubblicitari sui media russi. Le problematiche discusse sono di tipo traduttivo poiché, fatta eccezione per alcuni brand, la maggior parte dei prodotti sono di importazione, come di importazione sono gli slogan relativi. Dopo un rapido excursus di tipo storico-politico, si effettua un'analisi delle strategie di adattamento di messaggi culturali stranieri alla nuova situazione geopolitica russa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/327032
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact