La prospettiva incrocia la storia del collezionismo con quella della critica d'arte in un secolo, il XVII, assai problematico per la "scuola" veneta. Il modello della galleria, quale immagine strutturante anche i testi di critica (Ridolfi e Boschini), è colto soprattutto nei suoi risvolti nella grafica libraria e per le valenze encomiastiche che veicola.
Il modello della "galleria" nella letteratura artistica veneta del XVII secolo
ROSSI, Massimiliano
2007-01-01
Abstract
La prospettiva incrocia la storia del collezionismo con quella della critica d'arte in un secolo, il XVII, assai problematico per la "scuola" veneta. Il modello della galleria, quale immagine strutturante anche i testi di critica (Ridolfi e Boschini), è colto soprattutto nei suoi risvolti nella grafica libraria e per le valenze encomiastiche che veicola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.