Lo scavo è stato dedicato ad effettuare alcuni saggi stratigrafici nell'area immediatamente a nord della scena del teatro. I saggi hanno raggiunto i livelli repubblicani, fornendo informazioni sulle fasi più antiche della città e sulle prime fasi edilizie del teatro. I risultati sono stati comunicati dal Soprintendente D. Adamesteanu all'XI Convegno di Studi sulla Magna Grecia (Taranto 1971) e successivamente presentati da L. Giardino in un lavoro del 1980 (111087) ed in altri successivi.
Grumentum (PZ). Scavo nell'area della città romana, a nord del teatro. Direzione dello scavo per incarico della Soprintendenza Archeologica della Basilicata.
GIARDINO, Liliana
1971-01-01
Abstract
Lo scavo è stato dedicato ad effettuare alcuni saggi stratigrafici nell'area immediatamente a nord della scena del teatro. I saggi hanno raggiunto i livelli repubblicani, fornendo informazioni sulle fasi più antiche della città e sulle prime fasi edilizie del teatro. I risultati sono stati comunicati dal Soprintendente D. Adamesteanu all'XI Convegno di Studi sulla Magna Grecia (Taranto 1971) e successivamente presentati da L. Giardino in un lavoro del 1980 (111087) ed in altri successivi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.