Il Palazzo, di proprietà comunale, è ubicato all'angolo tra via Marco Basseo e vico dei Sotterranei, e quindi in prossimità dell'edificio con mosaici indagato nel 2000. L'avvio di un Progetto di restauro e di recupero dell'edificio da parte del Comune di Lecce ha fornito l'occasione per la realizzazione di un'indagine archeologica preventiva. L'intervento ha portato al rinvenimento di una tomba a fossa già scavata, verosimilmente di età messapica, e di livelli rimossi con ceramiche pertinenti ad un ampio arco cronologico (età messapica - età moderna).
Lecce, via Marco Basseo, Palazzo Palumbo-Turrisi. Indagine archeologica preventiva a interventi di restauro architettonico. Direzione dello scavo per incarico della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia.
GIARDINO, Liliana
2001-01-01
Abstract
Il Palazzo, di proprietà comunale, è ubicato all'angolo tra via Marco Basseo e vico dei Sotterranei, e quindi in prossimità dell'edificio con mosaici indagato nel 2000. L'avvio di un Progetto di restauro e di recupero dell'edificio da parte del Comune di Lecce ha fornito l'occasione per la realizzazione di un'indagine archeologica preventiva. L'intervento ha portato al rinvenimento di una tomba a fossa già scavata, verosimilmente di età messapica, e di livelli rimossi con ceramiche pertinenti ad un ampio arco cronologico (età messapica - età moderna).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.