Il contributo è volto a definire i confini della nuova materia "Turismatica". Una sua prima, sin troppo generale, definizione può essere individuata nell'applicazione, razionale e giuridicamente corretta, delle nuove tecnologie (informatiche in primis, ma non in via esclusiva) alla valorizzazione sostenibile (carattere quest’ultimo che l'utilizzo delle nuove tecnologie tende a facilitare) del patrimonio ambientale e culturale di un sito a destinazione turistica. La “Turismatica”, dunque, come perfetta sintesi tra società dell’informazione, nuovi diritti e contesti innovativi di turismo sostenibile.

Società dell'informazione, nuovi diritti e contesti innovativi di turismo sostenibile: la turismatica

MANCARELLA, Marco
2008-01-01

Abstract

Il contributo è volto a definire i confini della nuova materia "Turismatica". Una sua prima, sin troppo generale, definizione può essere individuata nell'applicazione, razionale e giuridicamente corretta, delle nuove tecnologie (informatiche in primis, ma non in via esclusiva) alla valorizzazione sostenibile (carattere quest’ultimo che l'utilizzo delle nuove tecnologie tende a facilitare) del patrimonio ambientale e culturale di un sito a destinazione turistica. La “Turismatica”, dunque, come perfetta sintesi tra società dell’informazione, nuovi diritti e contesti innovativi di turismo sostenibile.
2008
9788861781948
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/331819
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact