Ricerca di base - Dipartimento di Scienze Pedagogiche, Psicologiche e Didattiche Il progetto di ricerca fa propria l'idea che la modalità di costruzione socio-simbolica dell'immagine di un servizio presso gli studenti universitari (e più in generale presso la popolazione studentesca) non si esaurisce - dunque non può essere saturata - sul piano funzionale e cognitivo della conoscenza dell’offerta formativa, dei suoi oggetti e dei suoi strumenti, ma richiede specifici modelli di competenza volti a governare il gioco intrecciato delle reciproche simbolizzazioni che erogatore e fruitore mettono in atto al fine di dare senso al loro rapporto. La ricerca ha inteso esplorare l’Immagine del Contesto universitario, del ruolo dello studente al suo interno, e della professione psicologica presso l'intera popolazione degli iscritti al test di ingresso del Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università del Salento (coorte 2007-2008)
Valutazione e validazione di un modello si sviluppo dell’offerta formativa universitaria
VENULEO, Claudia
2008-01-01
Abstract
Ricerca di base - Dipartimento di Scienze Pedagogiche, Psicologiche e Didattiche Il progetto di ricerca fa propria l'idea che la modalità di costruzione socio-simbolica dell'immagine di un servizio presso gli studenti universitari (e più in generale presso la popolazione studentesca) non si esaurisce - dunque non può essere saturata - sul piano funzionale e cognitivo della conoscenza dell’offerta formativa, dei suoi oggetti e dei suoi strumenti, ma richiede specifici modelli di competenza volti a governare il gioco intrecciato delle reciproche simbolizzazioni che erogatore e fruitore mettono in atto al fine di dare senso al loro rapporto. La ricerca ha inteso esplorare l’Immagine del Contesto universitario, del ruolo dello studente al suo interno, e della professione psicologica presso l'intera popolazione degli iscritti al test di ingresso del Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università del Salento (coorte 2007-2008)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.