Progetto Nazionale finanziato dall'Agenzia Spaziale Italiana. Coordinamento Nazionale di 5 Unità Operative: I Università degli studi di Lecce (capofila); II Politecnico di Milano; III Università degli studi di Napoli "Federico II"; IV IASF/CNR di Bologna; V IMM/CNR di Lecce. Scopo del progetto e’ la realizzazione di un prototipo di rivelatore di raggi X costituito da un film monocristallino epitassiale di CdZnTe e basato su un array monolitico, quadrato di contatti di 8x8 pixel (Pt o Au/Pd) di dimensioni 0.5x 0.5 mm2 con un guard-ring” spesso 1mm. La distanza tra i pixel individuali sara’ di circa 0,1 mm con passo totale di 0.6 mm.
Progetto Nazionale ASI - Rivelatori ad alto Z: Studio e realizzazione di un prototipo di rivelatore X epitassiale per applicazioni astrofisiche.
MANCINI, Anna Maria
2004-01-01
Abstract
Progetto Nazionale finanziato dall'Agenzia Spaziale Italiana. Coordinamento Nazionale di 5 Unità Operative: I Università degli studi di Lecce (capofila); II Politecnico di Milano; III Università degli studi di Napoli "Federico II"; IV IASF/CNR di Bologna; V IMM/CNR di Lecce. Scopo del progetto e’ la realizzazione di un prototipo di rivelatore di raggi X costituito da un film monocristallino epitassiale di CdZnTe e basato su un array monolitico, quadrato di contatti di 8x8 pixel (Pt o Au/Pd) di dimensioni 0.5x 0.5 mm2 con un guard-ring” spesso 1mm. La distanza tra i pixel individuali sara’ di circa 0,1 mm con passo totale di 0.6 mm.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.