Il saggio si propone di analizzare 'Film' di Samuel Beckett alla luce dello spinozismo estremo adombrato da Gilles Deleuze, mettendolo in relazione con il metodo mitico di James Joyce e Thomas Eliot da una parte, e con l'approccio ricostruttivo esemplificato da Murakami Haruki dall'altra.

NESSUNA VITE DA GIRARE - Aspetti de-narrativi nel pensiero di Samuel Beckett

SULPIZIO, Fabio Angelo
2009-01-01

Abstract

Il saggio si propone di analizzare 'Film' di Samuel Beckett alla luce dello spinozismo estremo adombrato da Gilles Deleuze, mettendolo in relazione con il metodo mitico di James Joyce e Thomas Eliot da una parte, e con l'approccio ricostruttivo esemplificato da Murakami Haruki dall'altra.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/335452
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact