L'articolo prende in esame il concetto del branding territoriale analizzandone i rapporti con l'identità territoriale e la competitività e soffermandosi in particolare sulle relazioni di senso che legano branding e territorio. Si dimostra infatti che il branding agisce sia come fattore di rafforzamento dell'identità territoriale e, dunque, come agente di territorializzazione, sia come fattore di mistificazione dello spazio e dunque come agente di deterritorializzazione o riterritorializzazione dello spazio.
Branding, Identità e competitività
POLLICE, Fabio
2009-01-01
Abstract
L'articolo prende in esame il concetto del branding territoriale analizzandone i rapporti con l'identità territoriale e la competitività e soffermandosi in particolare sulle relazioni di senso che legano branding e territorio. Si dimostra infatti che il branding agisce sia come fattore di rafforzamento dell'identità territoriale e, dunque, come agente di territorializzazione, sia come fattore di mistificazione dello spazio e dunque come agente di deterritorializzazione o riterritorializzazione dello spazio.File in questo prodotto:
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