L'articolo tratta dell'evoluzione dei sistemi di coordinamento tra autorità di regolazione dei servizi energetici e delle comunicazioni elettroniche in ambito comunitario. Dopo aver inquadrato la problematica in via generale, si distinguono strumenti e istituzioni di coordinamento affermando il progressivo prevalere di queste ultime a scapito dei primi. Si traccia quindi la linea evolutiva e le ricadute che l'affermarsi di agenzie e reti di coordinamento di autorità di regolazione determinano nella complessiva governance multi-livello dei due settori economici citati.
Il coordinamento tra autorità di regolazione nellagovernance dell’energia e delle comunicazioni elettroniche a livello comunitario: spunti da una comparazione
DI PORTO, Fabiana
2008-01-01
Abstract
L'articolo tratta dell'evoluzione dei sistemi di coordinamento tra autorità di regolazione dei servizi energetici e delle comunicazioni elettroniche in ambito comunitario. Dopo aver inquadrato la problematica in via generale, si distinguono strumenti e istituzioni di coordinamento affermando il progressivo prevalere di queste ultime a scapito dei primi. Si traccia quindi la linea evolutiva e le ricadute che l'affermarsi di agenzie e reti di coordinamento di autorità di regolazione determinano nella complessiva governance multi-livello dei due settori economici citati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.