Il lavoro si propone di analizzare la tematica della strategia di internazionalizzazione dell'impresa, con particolare riferimento all'attività di export. A tal riguardo, da un'analisi empirica, emerge che le imprese esportatrici mostrano maggiore solidità e maggiore propensione agli investimenti, con la conseguenza che l’apertura verso politiche di internazionalizzazione rappresenta, oggi, la strategia per raggiungere l’obiettivo della crescita, anche e soprattutto con riferimento alle PMI che, come è noto, costituiscono in prevalenza il tessuto imprenditoriale italiano.
Il processo di internazionalizzazione attraverso l'export. Una strategia di rilancio per le PMI (soggetto a referaggio).
DELL'ATTI, Alberto
2011-01-01
Abstract
Il lavoro si propone di analizzare la tematica della strategia di internazionalizzazione dell'impresa, con particolare riferimento all'attività di export. A tal riguardo, da un'analisi empirica, emerge che le imprese esportatrici mostrano maggiore solidità e maggiore propensione agli investimenti, con la conseguenza che l’apertura verso politiche di internazionalizzazione rappresenta, oggi, la strategia per raggiungere l’obiettivo della crescita, anche e soprattutto con riferimento alle PMI che, come è noto, costituiscono in prevalenza il tessuto imprenditoriale italiano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.