Il volume documenta i risultati di una ricerca internazionale sull'educazione, che è stata coordinata dalle Università di Chisinau (Moldavia) e Alba Julia (Romania). Nell'ambito di questa, il saggio affronta questioni di particolare attualità nel recente dibattito pedagico che riconoscendo le transizioni tra modernità e postmodernità, si interrogano sui riflessi, criteri e condizioni necessarie per attualizzare le pratiche formative rivolte agli adulti, evidenziando la necessità di ripotare la persona al centro del processi educativo-formativi.
Adult Education: from modernity to postmodernity
BOCHICCHIO, Franco
2011-01-01
Abstract
Il volume documenta i risultati di una ricerca internazionale sull'educazione, che è stata coordinata dalle Università di Chisinau (Moldavia) e Alba Julia (Romania). Nell'ambito di questa, il saggio affronta questioni di particolare attualità nel recente dibattito pedagico che riconoscendo le transizioni tra modernità e postmodernità, si interrogano sui riflessi, criteri e condizioni necessarie per attualizzare le pratiche formative rivolte agli adulti, evidenziando la necessità di ripotare la persona al centro del processi educativo-formativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.