L'interesse verso i bisogni di formazione intreccia questioni di importanza cruciale per la formazione dell'uomo, che nella postmodernità si accentuano fortemente, facendo emergere istanze non più dilazionabili. In quanto categoria pedagogica, il bisogno di formazione riguarda l'identità della persona, mentre l'analisi dei bisogni, come pratica di ricerca correlata, è un compito educativo. Sono queste le strutture portanti di uno studio che si snoda intorno a fondamentali questioni didattico-pedagogiche, senza tuttavia trascurare gli apporti che vengono dalle scienze della formazione.
I bisogni di formazione. Teorie e pratiche
BOCHICCHIO, Franco
2012-01-01
Abstract
L'interesse verso i bisogni di formazione intreccia questioni di importanza cruciale per la formazione dell'uomo, che nella postmodernità si accentuano fortemente, facendo emergere istanze non più dilazionabili. In quanto categoria pedagogica, il bisogno di formazione riguarda l'identità della persona, mentre l'analisi dei bisogni, come pratica di ricerca correlata, è un compito educativo. Sono queste le strutture portanti di uno studio che si snoda intorno a fondamentali questioni didattico-pedagogiche, senza tuttavia trascurare gli apporti che vengono dalle scienze della formazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.