I compiti educativi della famiglia chiedono ai genitori la capacità di integrare tra loro le funzioni relative alla coniugalità e alla genitorialità. Il volume intende esplorare le condizioni fondative di tale equilibrio e le aree di rischio che si profilano nei contesti dove esse vengono disattese. L’analisi giunge a delineare l’insieme delle istanze educative emergenti, cui i genitori sono chiamati a dare compimento, per sostenere ed orientare i processi di sviluppo dei figli.
Coniugalità e genitorialità. Oltre le criticità, verso il progetto
PICCINNO, Marco
2012-01-01
Abstract
I compiti educativi della famiglia chiedono ai genitori la capacità di integrare tra loro le funzioni relative alla coniugalità e alla genitorialità. Il volume intende esplorare le condizioni fondative di tale equilibrio e le aree di rischio che si profilano nei contesti dove esse vengono disattese. L’analisi giunge a delineare l’insieme delle istanze educative emergenti, cui i genitori sono chiamati a dare compimento, per sostenere ed orientare i processi di sviluppo dei figli.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.