Gli studi naturalistici nel Mezzogiorno dell'Italia post-unitaria sono stati prevalentemente legati alla scuola dei naturalisti napoletani e si sono sviluppati in sintonia con le vicende scientifiche e culturali più generali. Essi hanno fornito significativi ed originali contributi anche per la conoscenza del patrimonio naturalistico meridionale. In particolare, le ricerche di Oronzo Gabriele Costa, Martino Marinosci e Salvatore Trinchese hanno stimolato ulteriori e più ampie indagini scientifiche sostenute da prestigiose ed autorevoli istituzioni.
Le scienze della vita nel Salento dopo l'Unità d'Italia: note su Oronzo Gabriele Costa, Martino Marinosci e salvatore Trinchese
SAVA, Gabriella
2011-01-01
Abstract
Gli studi naturalistici nel Mezzogiorno dell'Italia post-unitaria sono stati prevalentemente legati alla scuola dei naturalisti napoletani e si sono sviluppati in sintonia con le vicende scientifiche e culturali più generali. Essi hanno fornito significativi ed originali contributi anche per la conoscenza del patrimonio naturalistico meridionale. In particolare, le ricerche di Oronzo Gabriele Costa, Martino Marinosci e Salvatore Trinchese hanno stimolato ulteriori e più ampie indagini scientifiche sostenute da prestigiose ed autorevoli istituzioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.