Il contributo analizza in maniera critica iil ruolo del cinema nella costruzione degli spazi turistici e nel posizionamento o ri-posizionamento competitivo della relativa offerta turistica. In particolare viene analizzato il processo di interazione tra l'immagine proposta e veicolata dal prodotto cinematografico e l'identità del luogo, evidenziandone le criticità e i riflessi territoriali.

Il cinema nella costruzione dello spazio turistico

POLLICE, Fabio
2012-01-01

Abstract

Il contributo analizza in maniera critica iil ruolo del cinema nella costruzione degli spazi turistici e nel posizionamento o ri-posizionamento competitivo della relativa offerta turistica. In particolare viene analizzato il processo di interazione tra l'immagine proposta e veicolata dal prodotto cinematografico e l'identità del luogo, evidenziandone le criticità e i riflessi territoriali.
2012
9788855531436
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/370231
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact