Sulla scorta delle indagini condotte a livelli internazionale di A. Bandura, iIl saggio mette sotto osservazione il rapporto tra livelli di autoefficacia dell'insegnante e risultati di apprendimento dell'allievo. In particolare, pone in discussione la possibilità di individuare nella prima variabile (l'autoefficacia del docente) un predittore dei risultati conseguiti dall'allievo nei processi di apprendimento

Autoefficacia degli insegnanti e livelli di apprendimento degli allievi

PICCINNO, Marco
2011-01-01

Abstract

Sulla scorta delle indagini condotte a livelli internazionale di A. Bandura, iIl saggio mette sotto osservazione il rapporto tra livelli di autoefficacia dell'insegnante e risultati di apprendimento dell'allievo. In particolare, pone in discussione la possibilità di individuare nella prima variabile (l'autoefficacia del docente) un predittore dei risultati conseguiti dall'allievo nei processi di apprendimento
2011
9788886100847
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/371879
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact