Il lavoro si propone di analizzare i fenomeni della convergenza settoriale e della diversificazione produttiva evidenziando come tali scelte strategiche, qualora opportunamente ponderate, possono consentire all’impresa il perseguimento dei propri obiettivi di sopravvivenza, prospettando nuovi scenari competitivi che ampliano i confini del settore di riferimento. Si effettua poi un focus sul settore agroalimentare, data la considerevole intensità con cui si è manifestato il fenomeno esaminato negli ultimi anni e gli eccellenti risultati raggiunti da molte realtà imprenditoriali.
Convergenza settoriale e diversificazione nei processi competitivi d’impresa. Analisi di un caso nel settore agroalimentare
SCORRANO, Paola
2011-01-01
Abstract
Il lavoro si propone di analizzare i fenomeni della convergenza settoriale e della diversificazione produttiva evidenziando come tali scelte strategiche, qualora opportunamente ponderate, possono consentire all’impresa il perseguimento dei propri obiettivi di sopravvivenza, prospettando nuovi scenari competitivi che ampliano i confini del settore di riferimento. Si effettua poi un focus sul settore agroalimentare, data la considerevole intensità con cui si è manifestato il fenomeno esaminato negli ultimi anni e gli eccellenti risultati raggiunti da molte realtà imprenditoriali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.