Il documentario è un'inchiesta audiovisiva che indaga le dinamiche sociali, economiche e politico-amministrative alla base della trasformazione del paesaggio e del territorio nel Salento. Ne emerge l'evidenza di una dispersione insediativa incontrollata delle attività commerciali, che si genera dalla collusione fra attori economici e amministrazioni locali e dall'assenza di una pianificazione urbanistica all'altezza degli obiettivi di sviluppo del territorio.
Ricerca e testo del documentario "Zona industriale continua". 19'19''. Regia di Chiara Spata. Prodotto da Provincia di Lecce e Dipartimento di Scienze sociali e della Comunicazione dell'Università del Salento
SALENTO, Angelo;
2008-01-01
Abstract
Il documentario è un'inchiesta audiovisiva che indaga le dinamiche sociali, economiche e politico-amministrative alla base della trasformazione del paesaggio e del territorio nel Salento. Ne emerge l'evidenza di una dispersione insediativa incontrollata delle attività commerciali, che si genera dalla collusione fra attori economici e amministrazioni locali e dall'assenza di una pianificazione urbanistica all'altezza degli obiettivi di sviluppo del territorio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.