Il Progetto ha avuto lo scopo di analizzare Siti Natura 2000 che sono stati interessati da disastri naturali in Grecia ed Italia, in particolare incendi, soffermandosi sulle attività di recupero principalmente di aree boschive ed aree umide. I principali risultati del progetto sono stati un Decision Support System (DSS) basato su un web-GIS e una serie di manuali di best practices sia per prevenire gli incendi sia per promuovere l'esoterismo nelle aree oggetto di indagine. Tra i risultati c'è stata anche la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra tutti i partner di progetto per future collaborazioni.
EUROPEAN TERRITORIAL COOPERATION PROGRAMME GREECE – ITALY 2007-2013 STRATEGIC PLANS FOR RESTORATION, PROTECTION & ECO TOURISM PROMOTION IN NATURA 2000 SITES WHICH DEVASTATED BY NATURAL DISASTERS, NAT-PRO-I1-3.2
ZURLINI, Giovanni;PETROSILLO, IRENE;ARETANO, ROBERTA
2013-01-01
Abstract
Il Progetto ha avuto lo scopo di analizzare Siti Natura 2000 che sono stati interessati da disastri naturali in Grecia ed Italia, in particolare incendi, soffermandosi sulle attività di recupero principalmente di aree boschive ed aree umide. I principali risultati del progetto sono stati un Decision Support System (DSS) basato su un web-GIS e una serie di manuali di best practices sia per prevenire gli incendi sia per promuovere l'esoterismo nelle aree oggetto di indagine. Tra i risultati c'è stata anche la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra tutti i partner di progetto per future collaborazioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.