Il saggio focalizza l'analisi intorno ai processi che presidiano le connessioni tra esperienze percettive e costruzioni mentali interne degli oggetti di apprendimento. In questo senso, formalizza i percorsi tra la sensorialità e i processi che presidiano la rappresentazione interna delle conoscenze, la loro acquisizione nei sistemi di significato soggettivi, e la trasformazione dei saperi in risorse di interazione con la realtà.
Sensorialità e concettualizzazione nell'apprendimento scolastico
PICCINNO, Marco
2016-01-01
Abstract
Il saggio focalizza l'analisi intorno ai processi che presidiano le connessioni tra esperienze percettive e costruzioni mentali interne degli oggetti di apprendimento. In questo senso, formalizza i percorsi tra la sensorialità e i processi che presidiano la rappresentazione interna delle conoscenze, la loro acquisizione nei sistemi di significato soggettivi, e la trasformazione dei saperi in risorse di interazione con la realtà.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.