Il saggio focalizza l'analisi intorno ai processi che presidiano le connessioni tra esperienze percettive e costruzioni mentali interne degli oggetti di apprendimento. In questo senso, formalizza i percorsi tra la sensorialità e i processi che presidiano la rappresentazione interna delle conoscenze, la loro acquisizione nei sistemi di significato soggettivi, e la trasformazione dei saperi in risorse di interazione con la realtà.

Sensorialità e concettualizzazione nell'apprendimento scolastico

PICCINNO, Marco
2016-01-01

Abstract

Il saggio focalizza l'analisi intorno ai processi che presidiano le connessioni tra esperienze percettive e costruzioni mentali interne degli oggetti di apprendimento. In questo senso, formalizza i percorsi tra la sensorialità e i processi che presidiano la rappresentazione interna delle conoscenze, la loro acquisizione nei sistemi di significato soggettivi, e la trasformazione dei saperi in risorse di interazione con la realtà.
2016
9788835046172
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/407810
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact