Edizione dei contesti relativi alle fasi di età messapica individuati nel corso delle indagini nel chiostro di Santa Maria del Carmine a Lecce. Insieme ad una dettagliata presentazione della stratigrafia e dei materiali vengono proposte anche le analisi antropologiche relative ad un campione di individui proveniente da tre tombe con fenomeno del riuso delle strutture funerarie. I dati vengono esaminati alla luce delle conoscenze sulle dinamiche insediativo e sui sistemi rituali nel Salento messapico del IV-III sec. a.C.
Indagini di archeologia urbana a Lecce. Scavi nel Convento di Santa Maria del Carmine: la fase messapica (G. Mastronuzzi è autore delle pp. 52-54, 57-62)
MASTRONUZZI, Giovanni;MELISSANO, Valeria;LONOCE, NORMA
2017-01-01
Abstract
Edizione dei contesti relativi alle fasi di età messapica individuati nel corso delle indagini nel chiostro di Santa Maria del Carmine a Lecce. Insieme ad una dettagliata presentazione della stratigrafia e dei materiali vengono proposte anche le analisi antropologiche relative ad un campione di individui proveniente da tre tombe con fenomeno del riuso delle strutture funerarie. I dati vengono esaminati alla luce delle conoscenze sulle dinamiche insediativo e sui sistemi rituali nel Salento messapico del IV-III sec. a.C.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.