Negli ultimi vent'anni gli avanzamenti della letteratura riguardo le esternalità di rete sono stati notevoli, d'altra parte essi mancano di uniformità e omogeneità. L'obiettivo di questo articolo è quello di verificare le congruenze di tali concetti presentandoli in maniera congiunta e discutendo l'origine delle loro divergenze. Nell'ultima parte discuti amo approfonditamente l'approccio di Mix and match e verifichiamo la forza dei risultati raggiunti proponendo delle funzioni di surplus netto del consumatore differenti e ottenendo una forma di mercato alternativa.

Le esternalità di rete

SAVIOLI, MARCO
2006-01-01

Abstract

Negli ultimi vent'anni gli avanzamenti della letteratura riguardo le esternalità di rete sono stati notevoli, d'altra parte essi mancano di uniformità e omogeneità. L'obiettivo di questo articolo è quello di verificare le congruenze di tali concetti presentandoli in maniera congiunta e discutendo l'origine delle loro divergenze. Nell'ultima parte discuti amo approfonditamente l'approccio di Mix and match e verifichiamo la forza dei risultati raggiunti proponendo delle funzioni di surplus netto del consumatore differenti e ottenendo una forma di mercato alternativa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/414445
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact