SOMMARIO. 1. Premessa: il carattere inter-disciplinare e la vocazione trans-disciplinare del diritto dell’ambiente come diritto «per principi». – 2. Un principio dalle potenzialità frustrate: lo sviluppo sostenibile. – 3. Un principio dalle potenzialità latenti: la non regressione. – 4. La progressiva dequotazione dell’interesse alla salvaguardia dell’integrità ecologica nell’attuale quadro teorico di ricostruzione della discrezionalità amministrativa: prospettive future nell’ipotesi di lavoro di una piena espansione dei principi di sviluppo sostenibile e non regressione.
Principi del diritto dell’ambiente e conformazione della discrezionalità amministrativa: sviluppo sostenibile e non regressione
M. Monteduro
2017-01-01
Abstract
SOMMARIO. 1. Premessa: il carattere inter-disciplinare e la vocazione trans-disciplinare del diritto dell’ambiente come diritto «per principi». – 2. Un principio dalle potenzialità frustrate: lo sviluppo sostenibile. – 3. Un principio dalle potenzialità latenti: la non regressione. – 4. La progressiva dequotazione dell’interesse alla salvaguardia dell’integrità ecologica nell’attuale quadro teorico di ricostruzione della discrezionalità amministrativa: prospettive future nell’ipotesi di lavoro di una piena espansione dei principi di sviluppo sostenibile e non regressione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.