Sintesi del confronto nel gruppo 6: Maestri e professori, maestre e professoresse nella storia d'Italia su CD_ROM contenuto nel volume Scuola Democrazia Educazione. Formazione ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà (a cura di S. Ulivieri, L. Binanti, S. Colazzo, M. Piccinno), pubblicato nella Collana diretta da S. Ulivieri "Società Italiana di Pedagogia", accoglie gli atti del Convegno Nazionale SIPED tenutosi a Lecce dal 27 al 29 ottobre 2016. I saggi qui raccolti hanno inteso dare un contributo di alta e condivisa riflessione sia teorica e sociale che metodologica e didattica sull'attuale identità della scuola italiana, attraversata da profondi cambiamenti e crescenti malesseri nella relazione educativa tra docenti e discenti, come pure nel rapporto con le famiglie.

Maestri e professori, maestre e professoresse nella storia d’Italia. Sintesi del confronto nel gruppo

Gabriella Armenise
2018-01-01

Abstract

Sintesi del confronto nel gruppo 6: Maestri e professori, maestre e professoresse nella storia d'Italia su CD_ROM contenuto nel volume Scuola Democrazia Educazione. Formazione ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà (a cura di S. Ulivieri, L. Binanti, S. Colazzo, M. Piccinno), pubblicato nella Collana diretta da S. Ulivieri "Società Italiana di Pedagogia", accoglie gli atti del Convegno Nazionale SIPED tenutosi a Lecce dal 27 al 29 ottobre 2016. I saggi qui raccolti hanno inteso dare un contributo di alta e condivisa riflessione sia teorica e sociale che metodologica e didattica sull'attuale identità della scuola italiana, attraversata da profondi cambiamenti e crescenti malesseri nella relazione educativa tra docenti e discenti, come pure nel rapporto con le famiglie.
2018
9788867605477
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/421317
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact