Il saggio indaga il tema della centralità degli insegnanti e della loro formazione come fattore strategico dell'evoluzione qualitativa dei sistemi scolastici; analizza la trasformazione della professionalità docente e le sue multiformi dimensioni (culturali, disciplinari, psico-pedagogiche, didattiche, metodologiche, comunicative, organizzative, valutative, tecnologiche); presenta il contributo del gruppo dei pedagogisti delle università pugliesi che si occupa da alcuni anni di formazione degli insegnanti sul tema della trasformazione della formazione in servizio
Nuovi modelli di formazione in servizio
Marcello Tempesta
2018-01-01
Abstract
Il saggio indaga il tema della centralità degli insegnanti e della loro formazione come fattore strategico dell'evoluzione qualitativa dei sistemi scolastici; analizza la trasformazione della professionalità docente e le sue multiformi dimensioni (culturali, disciplinari, psico-pedagogiche, didattiche, metodologiche, comunicative, organizzative, valutative, tecnologiche); presenta il contributo del gruppo dei pedagogisti delle università pugliesi che si occupa da alcuni anni di formazione degli insegnanti sul tema della trasformazione della formazione in servizioFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.