Una cosa appare accertata, alla luce di taluni rilevamenti sociali fatti sul mondo della scuola: e cioè che l’avvenuta democratizzazione dell’insegnamento non ha determinato quella riuscita scolastica e professionale che doveva essere invece il suo obiettivo prioritario. Alla luce di talune analisi, che sappiano utilizzare questi dati relativi al fallimento scolastico, si è in diritto di chiedersi se l’insegnamento, organizzato per controllare l’apprendimento, possa davvero condurre ad una autentica democratizzazione.
Obiettivo fondamentale della formazione è la democratizzazione delle procedure didattiche e dei risultati
Antonio Marsella
2018-01-01
Abstract
Una cosa appare accertata, alla luce di taluni rilevamenti sociali fatti sul mondo della scuola: e cioè che l’avvenuta democratizzazione dell’insegnamento non ha determinato quella riuscita scolastica e professionale che doveva essere invece il suo obiettivo prioritario. Alla luce di talune analisi, che sappiano utilizzare questi dati relativi al fallimento scolastico, si è in diritto di chiedersi se l’insegnamento, organizzato per controllare l’apprendimento, possa davvero condurre ad una autentica democratizzazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.