È esclusa la responsabilità solidale tributaria dell’acquirente nelle cessioni di azienda perfezionate nell’ambito delle procedure concorsuali in quanto la deroga introdotta dall’art. 16 del D. Lgs. n. 158 del del 24 settembre 2015 ha natura di norma interpretativa che la rendono applicabile anche agli atti posti in essere prima del 1 gennaio 2016 ovvero prima della sua entrata in vigore. A tale conclusione è pervenuta l’Agenzia delle Entrate con la risposta ad interpello n. 21 del 6 dicembre 2019.
Cessione di azienda nell’ambito delle procedure concorsuali e responsabilità solidale tributaria dell’acquirente: finalmente si approda ad una soluzione definitiva e ragionevole in forza della natura della norma in deroga
fRANCO pAPARELLA
2020-01-01
Abstract
È esclusa la responsabilità solidale tributaria dell’acquirente nelle cessioni di azienda perfezionate nell’ambito delle procedure concorsuali in quanto la deroga introdotta dall’art. 16 del D. Lgs. n. 158 del del 24 settembre 2015 ha natura di norma interpretativa che la rendono applicabile anche agli atti posti in essere prima del 1 gennaio 2016 ovvero prima della sua entrata in vigore. A tale conclusione è pervenuta l’Agenzia delle Entrate con la risposta ad interpello n. 21 del 6 dicembre 2019.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.