La cardiopatia ischemica è, ancora oggi, una delle principali cause di morbosità, invalidità e mortalità. Lo studio della mortalità per cardiopatia ischemica è di interesse epidemiologico in quanto la stessa è associata a diversi fattori di rischio. Obiettivo dello ricerca è valutare l’evoluzione storica della mortalità per tutte le cause e per la cardiopatia ischemica nelle province pugliesi versus le macroripartizioni italiane, in quinquenni e per sesso, dal 1931 al 2014.
Cardiopatia ischemica nelle province pugliesi e nelle ripartizioni italiane: Analisi storica della mortalità dal 1931 al 2014.
Maria Rosa Montinari
2019-01-01
Abstract
La cardiopatia ischemica è, ancora oggi, una delle principali cause di morbosità, invalidità e mortalità. Lo studio della mortalità per cardiopatia ischemica è di interesse epidemiologico in quanto la stessa è associata a diversi fattori di rischio. Obiettivo dello ricerca è valutare l’evoluzione storica della mortalità per tutte le cause e per la cardiopatia ischemica nelle province pugliesi versus le macroripartizioni italiane, in quinquenni e per sesso, dal 1931 al 2014.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.