Nel presente capitolo, sono illustrati i principali risultati dell’indagine campionaria condotta sui responsabili dei musei d’impresa e/o industriali, nonché dei musei, gallerie e aree archeologiche non statali italiani. Tale indagine è stata effettuata al fine di evidenziare i punti di forza e le eventuali criticità, nonché le opportunità di sviluppo e le azioni da intraprendere per valorizzare le realtà museali salentine. L’indagine è stata condotta nel periodo agosto-settembre 2019, su un campione casuale di realt`a museali, mediante la somministrazione di un questionario ai responsabili delle stesse. In particolare, tale questionario è stato appositamente predisposto dal Gruppo di Ricerca di Statistica dell’Università del Salento.
Indagine campionaria sui responsabili dei musei in Italia
Giuseppina Giungato;Daniela Pellegrino;Donato Posa
2021-01-01
Abstract
Nel presente capitolo, sono illustrati i principali risultati dell’indagine campionaria condotta sui responsabili dei musei d’impresa e/o industriali, nonché dei musei, gallerie e aree archeologiche non statali italiani. Tale indagine è stata effettuata al fine di evidenziare i punti di forza e le eventuali criticità, nonché le opportunità di sviluppo e le azioni da intraprendere per valorizzare le realtà museali salentine. L’indagine è stata condotta nel periodo agosto-settembre 2019, su un campione casuale di realt`a museali, mediante la somministrazione di un questionario ai responsabili delle stesse. In particolare, tale questionario è stato appositamente predisposto dal Gruppo di Ricerca di Statistica dell’Università del Salento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.