La recensione riguarda il volume: "Physical education in primary school. Research, best practices, situation" (F.I.E.P., Pensa Multimedia, Lecce 2017). Si presentano le principali problematiche relative all'insegnamento dell'educazione fisica nella scuola primaria, gli ambiti d'intervento, i contenuti ed i destinatari. La didattica dell'educazione fisica nella scuola primaria nei diversi paesi Europei ed Extraeuropei assume modalità organizzative differenti, pur mantenendo medesimi finalità, ambiti e contenuti. Un aspetto comune è la ricerca di soluzioni metodologiche appropriate per aumentare le opportunità, quantitative e qualitative, di apprendere competenze motorie.

L'educazione fisica nella scuola primaria

Dario Colella
2018-01-01

Abstract

La recensione riguarda il volume: "Physical education in primary school. Research, best practices, situation" (F.I.E.P., Pensa Multimedia, Lecce 2017). Si presentano le principali problematiche relative all'insegnamento dell'educazione fisica nella scuola primaria, gli ambiti d'intervento, i contenuti ed i destinatari. La didattica dell'educazione fisica nella scuola primaria nei diversi paesi Europei ed Extraeuropei assume modalità organizzative differenti, pur mantenendo medesimi finalità, ambiti e contenuti. Un aspetto comune è la ricerca di soluzioni metodologiche appropriate per aumentare le opportunità, quantitative e qualitative, di apprendere competenze motorie.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/455707
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact