La recensione riguarda il volume: "Physical education in primary school. Research, best practices, situation" (F.I.E.P., Pensa Multimedia, Lecce 2017). Si presentano le principali problematiche relative all'insegnamento dell'educazione fisica nella scuola primaria, gli ambiti d'intervento, i contenuti ed i destinatari. La didattica dell'educazione fisica nella scuola primaria nei diversi paesi Europei ed Extraeuropei assume modalità organizzative differenti, pur mantenendo medesimi finalità, ambiti e contenuti. Un aspetto comune è la ricerca di soluzioni metodologiche appropriate per aumentare le opportunità, quantitative e qualitative, di apprendere competenze motorie.
L'educazione fisica nella scuola primaria
Dario Colella
2018-01-01
Abstract
La recensione riguarda il volume: "Physical education in primary school. Research, best practices, situation" (F.I.E.P., Pensa Multimedia, Lecce 2017). Si presentano le principali problematiche relative all'insegnamento dell'educazione fisica nella scuola primaria, gli ambiti d'intervento, i contenuti ed i destinatari. La didattica dell'educazione fisica nella scuola primaria nei diversi paesi Europei ed Extraeuropei assume modalità organizzative differenti, pur mantenendo medesimi finalità, ambiti e contenuti. Un aspetto comune è la ricerca di soluzioni metodologiche appropriate per aumentare le opportunità, quantitative e qualitative, di apprendere competenze motorie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.