Il contributo dell’educazione fisica è essenziale per la formazione globale della personalità del bambino e del giovane; gli effetti dell’insegnamento di competenze motorie nella scuola primaria e secondaria sono determinanti sia per ciò che concerne i processi di apprendimento motorio sia per la promozione della salute e l’attuazione di misure preventive. L'articolo presenta gli ambiti peculiari dell’educazione fisica a scuola e gli stili d'insegnamento secondo il modello di Mosston & Ashworth (2008) attraverso cui promuovere l'apprendimento delle competenze motorie.
Competenze motorie e stili d’insegnamento in educazione fisica
Colella Dario
2011-01-01
Abstract
Il contributo dell’educazione fisica è essenziale per la formazione globale della personalità del bambino e del giovane; gli effetti dell’insegnamento di competenze motorie nella scuola primaria e secondaria sono determinanti sia per ciò che concerne i processi di apprendimento motorio sia per la promozione della salute e l’attuazione di misure preventive. L'articolo presenta gli ambiti peculiari dell’educazione fisica a scuola e gli stili d'insegnamento secondo il modello di Mosston & Ashworth (2008) attraverso cui promuovere l'apprendimento delle competenze motorie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.