L'articolo presenta un'unità di apprendimento per la scuola media sui rapporti tra attività motorie e corrette abitudini alimentari in funzione dell'acquisizione di stili di vita fisicamente attivi e della promozione della salute. Partendo dal concetto di competenza motoria si evidenziano le relazioni interdisciplinari. Si presentano i contenuti teorico-pratici tra apprendimento-sviluppo motorio e corrette abitudini alimentari, i valori nutrizionali degli alimenti e le relazioni tra le abilità motorie e le conoscenze, in riferimento agli obiettivi specifici di apprendimento delle Indicazioni nazionali.
Attività motorie, alimentazione e benessere
Colella Dario
2004-01-01
Abstract
L'articolo presenta un'unità di apprendimento per la scuola media sui rapporti tra attività motorie e corrette abitudini alimentari in funzione dell'acquisizione di stili di vita fisicamente attivi e della promozione della salute. Partendo dal concetto di competenza motoria si evidenziano le relazioni interdisciplinari. Si presentano i contenuti teorico-pratici tra apprendimento-sviluppo motorio e corrette abitudini alimentari, i valori nutrizionali degli alimenti e le relazioni tra le abilità motorie e le conoscenze, in riferimento agli obiettivi specifici di apprendimento delle Indicazioni nazionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.