L'articolo presenta un'unità di apprendimento per la scuola media sui rapporti tra attività motorie e corrette abitudini alimentari in funzione dell'acquisizione di stili di vita fisicamente attivi e della promozione della salute. Partendo dal concetto di competenza motoria si evidenziano le relazioni interdisciplinari. Si presentano i contenuti teorico-pratici tra apprendimento-sviluppo motorio e corrette abitudini alimentari, i valori nutrizionali degli alimenti e le relazioni tra le abilità motorie e le conoscenze, in riferimento agli obiettivi specifici di apprendimento delle Indicazioni nazionali.

Attività motorie, alimentazione e benessere

Colella Dario
2004-01-01

Abstract

L'articolo presenta un'unità di apprendimento per la scuola media sui rapporti tra attività motorie e corrette abitudini alimentari in funzione dell'acquisizione di stili di vita fisicamente attivi e della promozione della salute. Partendo dal concetto di competenza motoria si evidenziano le relazioni interdisciplinari. Si presentano i contenuti teorico-pratici tra apprendimento-sviluppo motorio e corrette abitudini alimentari, i valori nutrizionali degli alimenti e le relazioni tra le abilità motorie e le conoscenze, in riferimento agli obiettivi specifici di apprendimento delle Indicazioni nazionali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/455902
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact