Il capitolo presenta i risultati dello studio preliminare compiuto nell'ambito delle attività didattiche del corso di laurea in scienze motorie e finalizzato a conoscere le motivazione e le aspettative degli studenti iscritti al primo anno di corso. E' stato proposto un questionario - composto da 14 item - suddiviso in tre sezioni (le aspettative e le motivazioni, le conoscenze, le caratteristiche socio-culturali). I risultati evidenziano che gli studenti iscritti al primo anno riferiscono che le motivazioni al corso di studio sono essenzialmente di carattere didattico-formativo, in accordo con l'ampliamento e l'espansione dei luoghi della didattica e dei processi formativi in ambito motorio e sportivo.
Aspettative e motivazioni delle matricole del Corso di Laurea in Scienze Motorie
COLELLA, DARIO;
2004-01-01
Abstract
Il capitolo presenta i risultati dello studio preliminare compiuto nell'ambito delle attività didattiche del corso di laurea in scienze motorie e finalizzato a conoscere le motivazione e le aspettative degli studenti iscritti al primo anno di corso. E' stato proposto un questionario - composto da 14 item - suddiviso in tre sezioni (le aspettative e le motivazioni, le conoscenze, le caratteristiche socio-culturali). I risultati evidenziano che gli studenti iscritti al primo anno riferiscono che le motivazioni al corso di studio sono essenzialmente di carattere didattico-formativo, in accordo con l'ampliamento e l'espansione dei luoghi della didattica e dei processi formativi in ambito motorio e sportivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.