Lo scopo di questo saggio è quello di indagare la dimensione educativa coinvolta nel processo narrativo. Seguendo l’approccio fornito da Husserl e Bruner, la narrazione sarà definita quale dispositivo metodologico in cui le componenti strutturali dell’oggetto di apprendimento si coniugano con i valori significativi che investono l’universo della soggettività personale. The aim of this essay is to investigate the educational dimension involved in the narrative process. Following the approach provided by Husserl and Bruner, narration will be as a methodological device in which the structural components of the object of learning are combined with the significant values that invest the universe of personal subjectivity.

Narrare per immagini

Gabriella Armenise
2021-01-01

Abstract

Lo scopo di questo saggio è quello di indagare la dimensione educativa coinvolta nel processo narrativo. Seguendo l’approccio fornito da Husserl e Bruner, la narrazione sarà definita quale dispositivo metodologico in cui le componenti strutturali dell’oggetto di apprendimento si coniugano con i valori significativi che investono l’universo della soggettività personale. The aim of this essay is to investigate the educational dimension involved in the narrative process. Following the approach provided by Husserl and Bruner, narration will be as a methodological device in which the structural components of the object of learning are combined with the significant values that invest the universe of personal subjectivity.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/469784
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact