Il saggio affronta il costrutto di autoformazione intesa come la modalità con cui un soggetto acquisisce autonomia e padronanza del proprio apprendimento, mettendo in pratica meditazioni autoriflessive, autobiografiche, autovalutative e strategie di autodirezione attraverso il supporto di dinamiche di autorealizzazione e automotivazione, al fine di sviluppare competenze strategiche “autoformative” volta al completamento e al potenziamento della proprie capacità

La dimensione fenomenologica: strategie per l’autoformazione e la cura del sé, ruolo delle professioni d’aiuto

Del Gottardo, Ezio
2014-01-01

Abstract

Il saggio affronta il costrutto di autoformazione intesa come la modalità con cui un soggetto acquisisce autonomia e padronanza del proprio apprendimento, mettendo in pratica meditazioni autoriflessive, autobiografiche, autovalutative e strategie di autodirezione attraverso il supporto di dinamiche di autorealizzazione e automotivazione, al fine di sviluppare competenze strategiche “autoformative” volta al completamento e al potenziamento della proprie capacità
2014
9788867602025
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Autoformazione e cura completo.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 589.55 kB
Formato Adobe PDF
589.55 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/488715
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact