Il costrutto di empatia rappresenta un “arcipelago concettuale”, richiama molteplici esperienze quotidiane che permettono di percepire l’esistenza dell’altro. Compiere una riduzione della polisemia del costrutto di empatia diventa funzionale a cogliere gli elementi costitutivi e le condizioni in cui si manifesta per delineare processi di formazione più completi, più complessi, ma anche più reali ed efficaci

L'esperienza empatica. La competenza empatica del docente/formatore: azioni e attività

Del Gottardo E
2016-01-01

Abstract

Il costrutto di empatia rappresenta un “arcipelago concettuale”, richiama molteplici esperienze quotidiane che permettono di percepire l’esistenza dell’altro. Compiere una riduzione della polisemia del costrutto di empatia diventa funzionale a cogliere gli elementi costitutivi e le condizioni in cui si manifesta per delineare processi di formazione più completi, più complessi, ma anche più reali ed efficaci
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/488767
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact