Il costrutto di empatia rappresenta un “arcipelago concettuale”, richiama molteplici esperienze quotidiane che permettono di percepire l’esistenza dell’altro. Compiere una riduzione della polisemia del costrutto di empatia diventa funzionale a cogliere gli elementi costitutivi e le condizioni in cui si manifesta per delineare processi di formazione più completi, più complessi, ma anche più reali ed efficaci
L'esperienza empatica. La competenza empatica del docente/formatore: azioni e attività
Del Gottardo E
2016-01-01
Abstract
Il costrutto di empatia rappresenta un “arcipelago concettuale”, richiama molteplici esperienze quotidiane che permettono di percepire l’esistenza dell’altro. Compiere una riduzione della polisemia del costrutto di empatia diventa funzionale a cogliere gli elementi costitutivi e le condizioni in cui si manifesta per delineare processi di formazione più completi, più complessi, ma anche più reali ed efficaciFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.