Oggi è ormai diventata un’urgenza o forse persino un motivo di emergenza: abbiamo la necessità di rivedere modelli interpretativi e stili di vita, schemi comportamentali e consolidate abitudini. Per questo portare la scuola verso la natura è urgente e lo si può fare recuperando quella spontaneità che è propria dell’infanzia. Spontaneità, certamente; ma senza nulla concedere allo spontaneismo e senza lasciarsi tentare dall’improvvisazione.

L’infanzia all’aperto in una logica di generatività familiare e sociale

Del Gottardo E.;
2022-01-01

Abstract

Oggi è ormai diventata un’urgenza o forse persino un motivo di emergenza: abbiamo la necessità di rivedere modelli interpretativi e stili di vita, schemi comportamentali e consolidate abitudini. Per questo portare la scuola verso la natura è urgente e lo si può fare recuperando quella spontaneità che è propria dell’infanzia. Spontaneità, certamente; ma senza nulla concedere allo spontaneismo e senza lasciarsi tentare dall’improvvisazione.
2022
9788831214148
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/489145
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact