Oggi è ormai diventata un’urgenza o forse persino un motivo di emergenza: abbiamo la necessità di rivedere modelli interpretativi e stili di vita, schemi comportamentali e consolidate abitudini. Per questo portare la scuola verso la natura è urgente e lo si può fare recuperando quella spontaneità che è propria dell’infanzia. Spontaneità, certamente; ma senza nulla concedere allo spontaneismo e senza lasciarsi tentare dall’improvvisazione.
L’infanzia all’aperto in una logica di generatività familiare e sociale
Del Gottardo E.;
2022-01-01
Abstract
Oggi è ormai diventata un’urgenza o forse persino un motivo di emergenza: abbiamo la necessità di rivedere modelli interpretativi e stili di vita, schemi comportamentali e consolidate abitudini. Per questo portare la scuola verso la natura è urgente e lo si può fare recuperando quella spontaneità che è propria dell’infanzia. Spontaneità, certamente; ma senza nulla concedere allo spontaneismo e senza lasciarsi tentare dall’improvvisazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


