Il contributo presenta un intervento mirato a decostruire gli stereotipi di genere, attraverso percorsi formativi teorico-pratici destinati ai docenti degli Istituti comprensivi dell’ambito di Galatina di Lecce. Il mondo della scuola si configura, infatti, come un ambito fondamentale per promuovere una cultura di genere orientata all’equità e al riconoscimento dell’altro, sviluppando una consapevolezza critica rispetto ai modelli dominanti nella società.

Decostruire gli stereotipi di genere. Percorsi formativi teorico-pratici per docenti a Galatina di Lecce

Rizzo, Anna Maria
2021-01-01

Abstract

Il contributo presenta un intervento mirato a decostruire gli stereotipi di genere, attraverso percorsi formativi teorico-pratici destinati ai docenti degli Istituti comprensivi dell’ambito di Galatina di Lecce. Il mondo della scuola si configura, infatti, come un ambito fondamentale per promuovere una cultura di genere orientata all’equità e al riconoscimento dell’altro, sviluppando una consapevolezza critica rispetto ai modelli dominanti nella società.
2021
9788835125662
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rizzo+Cura,+relazione,+professione.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 10.06 MB
Formato Adobe PDF
10.06 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/534449
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact