Il contributo presenta un intervento mirato a decostruire gli stereotipi di genere, attraverso percorsi formativi teorico-pratici destinati ai docenti degli Istituti comprensivi dell’ambito di Galatina di Lecce. Il mondo della scuola si configura, infatti, come un ambito fondamentale per promuovere una cultura di genere orientata all’equità e al riconoscimento dell’altro, sviluppando una consapevolezza critica rispetto ai modelli dominanti nella società.
Decostruire gli stereotipi di genere. Percorsi formativi teorico-pratici per docenti a Galatina di Lecce
Rizzo, Anna Maria
2021-01-01
Abstract
Il contributo presenta un intervento mirato a decostruire gli stereotipi di genere, attraverso percorsi formativi teorico-pratici destinati ai docenti degli Istituti comprensivi dell’ambito di Galatina di Lecce. Il mondo della scuola si configura, infatti, come un ambito fondamentale per promuovere una cultura di genere orientata all’equità e al riconoscimento dell’altro, sviluppando una consapevolezza critica rispetto ai modelli dominanti nella società.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rizzo+Cura,+relazione,+professione.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
10.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
10.06 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.