ll tema della plusdotazione ha assunto una rilevanza crescente all’interno del dibattito educativo e legislativo. Questo volume esplora le sfide emotive, cognitive e sociali che gli studenti plusdotati affrontano e che richiedono una risposta educativa ecologica e sistemica. Il libro offre un’analisi approfondita delle teorie, dei modelli e delle normative educative relative alla plusdotazione, discutendo strategie e strumenti di identificazione e supporto. Il volume rappresenta una risorsa chiave per comprendere e rispondere alle esigenze educative degli studenti plusdotati e degli insegnanti.
Un fiume in piena. Potenzialità e fragilità nell’alunno plusdotato. Quadro epistemologico e risposte educative.
Baccassino, Francesca
2024-01-01
Abstract
ll tema della plusdotazione ha assunto una rilevanza crescente all’interno del dibattito educativo e legislativo. Questo volume esplora le sfide emotive, cognitive e sociali che gli studenti plusdotati affrontano e che richiedono una risposta educativa ecologica e sistemica. Il libro offre un’analisi approfondita delle teorie, dei modelli e delle normative educative relative alla plusdotazione, discutendo strategie e strumenti di identificazione e supporto. Il volume rappresenta una risorsa chiave per comprendere e rispondere alle esigenze educative degli studenti plusdotati e degli insegnanti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
BACCASSINO - Libro .pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
2.79 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.79 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
i__id2875_mw600__1x.jpg
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
97.06 kB
Formato
JPEG
|
97.06 kB | JPEG | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.