Viene giustificata la possibilità di conferire autonomia epistemologica ad un settore della ricerca pedagogica (la pedagogia dell'infanzia) con argomentazioni che aggiungono ai temi più direttamente epistemologici, quelli che derivano da un esame comparativo e da una considerazione critica dell'esperienza scientifica e dalla prassi educativa sviluppatasi negli ultimi due secoli. Viene anche indicata una prospettiva di intervento nelle attività di formazione.

Pedagogia dell’infanzia. Una disciplina scientifica, un bisogno sociale, un percorso formativo

PAPARELLA, Nicola
2005-01-01

Abstract

Viene giustificata la possibilità di conferire autonomia epistemologica ad un settore della ricerca pedagogica (la pedagogia dell'infanzia) con argomentazioni che aggiungono ai temi più direttamente epistemologici, quelli che derivano da un esame comparativo e da una considerazione critica dell'esperienza scientifica e dalla prassi educativa sviluppatasi negli ultimi due secoli. Viene anche indicata una prospettiva di intervento nelle attività di formazione.
2005
9788882723873
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/111781
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact