Viene giustificata la possibilità di conferire autonomia epistemologica ad un settore della ricerca pedagogica (la pedagogia dell'infanzia) con argomentazioni che aggiungono ai temi più direttamente epistemologici, quelli che derivano da un esame comparativo e da una considerazione critica dell'esperienza scientifica e dalla prassi educativa sviluppatasi negli ultimi due secoli. Viene anche indicata una prospettiva di intervento nelle attività di formazione.
Pedagogia dell’infanzia. Una disciplina scientifica, un bisogno sociale, un percorso formativo
PAPARELLA, Nicola
2005-01-01
Abstract
Viene giustificata la possibilità di conferire autonomia epistemologica ad un settore della ricerca pedagogica (la pedagogia dell'infanzia) con argomentazioni che aggiungono ai temi più direttamente epistemologici, quelli che derivano da un esame comparativo e da una considerazione critica dell'esperienza scientifica e dalla prassi educativa sviluppatasi negli ultimi due secoli. Viene anche indicata una prospettiva di intervento nelle attività di formazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.