Il volume raccoglie, organizza e sviluppa i principi teorici attorno ai quali si costituisce la "pedagogia dell'infanzia"; illustra e discute i criteri operativi di cui si serve l'educatore del bambino in famiglia, al nido e nella scuola. Nato a conclusione di un lungo percorso di ricerca, il libro presenta una ricca serie di suggerimenti operativi: educazione intellettiva, organizzazione degli apprendimenti, educazione della volontà, sostegno alla creatività sono alcuni dei temi qui affrontati. Il testo si connota come trattato sistematico della specifica disciplina.
Pedagogia dell'infanzia. Principi e criteri
PAPARELLA, Nicola
2005-01-01
Abstract
Il volume raccoglie, organizza e sviluppa i principi teorici attorno ai quali si costituisce la "pedagogia dell'infanzia"; illustra e discute i criteri operativi di cui si serve l'educatore del bambino in famiglia, al nido e nella scuola. Nato a conclusione di un lungo percorso di ricerca, il libro presenta una ricca serie di suggerimenti operativi: educazione intellettiva, organizzazione degli apprendimenti, educazione della volontà, sostegno alla creatività sono alcuni dei temi qui affrontati. Il testo si connota come trattato sistematico della specifica disciplina.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.