Viene esaminata la genesi dei processi creativi; si distingue fra innovazione e creatività; si studiano i compiti educativi da proporre alla persona per sostenerne il potenziale creativo. Il discorso affronta anche alcuni problemi dischiusi dai più recenti lavori sul pensiero creativo e sull'impatto della persona con l'universo digitale.

Creatività, innovazione e compiti educativi

PAPARELLA, Nicola
2010-01-01

Abstract

Viene esaminata la genesi dei processi creativi; si distingue fra innovazione e creatività; si studiano i compiti educativi da proporre alla persona per sostenerne il potenziale creativo. Il discorso affronta anche alcuni problemi dischiusi dai più recenti lavori sul pensiero creativo e sull'impatto della persona con l'universo digitale.
2010
9788854835979
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/359211
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact