Le persone nelle interazioni comunicative utilizzano espressioni idiomatiche complesse che si riferiscono a concetti astratti e a stati mentali specifici. Il contributo espone i risultati di un’indagine sul campo condotta con studenti di scuola primaria nell’a.s. 2011-2012, che ha previsto il ricorso alle Prove di Valutazione della Comprensione Metalinguistica (PVCM), al fine di valutare il livello di competenza metalinguistica e di padronanza delle espressioni idiomatiche in rapporto all’età.
Il metalinguaggio in età scolare: l’applicazione delle prove PVCM in un’indagine sul campo
PINNELLI, Stefania;
2013-01-01
Abstract
Le persone nelle interazioni comunicative utilizzano espressioni idiomatiche complesse che si riferiscono a concetti astratti e a stati mentali specifici. Il contributo espone i risultati di un’indagine sul campo condotta con studenti di scuola primaria nell’a.s. 2011-2012, che ha previsto il ricorso alle Prove di Valutazione della Comprensione Metalinguistica (PVCM), al fine di valutare il livello di competenza metalinguistica e di padronanza delle espressioni idiomatiche in rapporto all’età.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.