L’approccio Flipped Classroom (FC) rappresenta per il mondo della formazione un’opportunità di recupero e valorizzazione dei modelli pedagogici student-centered e delle metodologie didattiche laboratoriali e collaborative volti a ottimizzare la risorsa tempo e a promuovere la personalizzazione e l’autoregolazione dell’apprendimento. Il contributo, partendo dall’analisi dei dati di ricerca del progetto TIC&DIL, espone il «punto di vista» di un gruppo di studenti universitari che ha preso parte a una sperimentazione di Ateneo di fruizione didattica e di apprendimento secondo l’approccio FC e blended learning
La percezione degli studenti in un percorso di didattica Flipped in università. Analisi dei dati
PINNELLI, Stefania;FIORUCCI, ANDREA
2015-01-01
Abstract
L’approccio Flipped Classroom (FC) rappresenta per il mondo della formazione un’opportunità di recupero e valorizzazione dei modelli pedagogici student-centered e delle metodologie didattiche laboratoriali e collaborative volti a ottimizzare la risorsa tempo e a promuovere la personalizzazione e l’autoregolazione dell’apprendimento. Il contributo, partendo dall’analisi dei dati di ricerca del progetto TIC&DIL, espone il «punto di vista» di un gruppo di studenti universitari che ha preso parte a una sperimentazione di Ateneo di fruizione didattica e di apprendimento secondo l’approccio FC e blended learningFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.